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Frequently asked questions (FAQ)

Autenticazione Utente esterno

Domande

  1. Non ho un indirizzo email Unimi, come posso accedere al Portale Ariel?
  2. Mi sono registrato al Portale Ariel ma non ricordo più la password.
  3. Ho ricevuto la e-mail per registrarmi al Portale ma il link da cliccare non funziona, che cosa devo fare?
  4. Sono un utente esterno, sto cercando di registrarmi al Portale ma il sistema segnala che esiste già un utente registrato con il mio indirizzo email, cosa posso fare?

Risposte

1. Non ho un indirizzo email Unimi, come posso accedere al Portale Ariel?

Se non disponi di un indirizzo email Unimi e vuoi accedere al Portale Ariel, puoi registrarti con un indirizzo email personale. Per registrarti clicca su “registrati” e compila la scheda con nome, cognome, indirizzo email funzionante, password e segui la procedura.
Riceverai all’indirizzo email che hai indicato un messaggio contenente un link. Clicca su quel link per rendere funzionante il tuo utente.
Potrai accedere al Portale Ariel utilizzando Nome Utente e Password con i quali ti sei registrato.

2. Mi sono registrato al Portale Ariel ma non ricordo più la password.

Se hai dimenticato la password impostata durante la registrazione come utente esterno, puoi impostare una nuova password utilizzando la procedura disponibile al seguente link: reimposta la password.
La procedura ti chiederà di:
  • digitare l’indirizzo di posta elettronica che hai indicato per registrarti al Portale;
  • scrivere nell’apposito campo i caratteri che vedi nell’immagine;
  • cliccare su "Richiesta modifica";
  • cliccare sul link ricevuto all’indirizzo email indicato per rendere attiva la nuova password.

3. Ho ricevuto la e-mail per registrarmi al Portale ma il link da cliccare non funziona, che cosa devo fare?

Scrivi al Supporto tecnico indicando l’indirizzo personale utilizzato per la registrazione e inoltra la e-mail che contiene il link, ricevuta dal Portale.
Lo staff Ctu verificherà il tuo caso e ti darà le indicazioni necessarie.

4. Sono un utente esterno, sto cercando di registrarmi al Portale ma il sistema segnala che esiste già un utente registrato con il mio indirizzo email, cosa posso fare?

In passato ti sei già registrato al Portale Ariel con quell’indirizzo email.
Utilizza la funzionalità di recupero/modifica password per impostare una nuova password associata a quell’indirizzo email e potrai accedere al Portale con quelle credenziali.

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