Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono utilizzati cookie di terze parti per il monitoraggio degli accessi e la visualizzazione di video.
Per saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa sull'uso dei cookie.

Accetta

Frequently asked questions (FAQ)

Autenticazione Studente

Sono uno studente Unimi, utilizzando le credenziali della casella di posta universitaria riesco ad accedere alla casella di posta di Ateneo ma non al portale Ariel, come posso fare?

Se ti sei appena immatricolato le procedure di inserimento dei tuoi dati nei database d’Ateneo potrebbero essere ancora in corso o non completate correttamente. In questo caso quando esegui l’autenticazione nel portale ricevi il messaggio di “Problemi di sincronizzazione dell'anagrafica utente”.

Se, trascorse 48 ore il problema dovesse persistere, compila la "Richiesta di supporto tecnico" con i dati richiesti per le necessarie verifiche. Ricordati di specificare nome, cognome, matricola, Corso di Laurea e indirizzo di posta di Ateneo.


Vedi tutte le domande in "Autenticazione Studente"