Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono utilizzati cookie di terze parti per il monitoraggio degli accessi e la visualizzazione di video.
Per saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa sull'uso dei cookie.
Se sei uno studente iscritto ad un Corso di Laurea, triennale o magistrale, ad un Master oppure ad un Corso di perfezionamento durante la procedura di immatricolazione online hai ricevuto numero di matricola, indirizzo di posta di Ateneo nel formato nome.cognome@studenti.unimi.it (attenzione che dopo il cognome potrebbe esserci un numero) e relativa password.
Esegui l’autenticazione nel portale Ariel con indirizzo di Ateneo e relativa password: potrai consultare l’offerta didattica del tuo Corso di Laurea ed entrare nei siti ariel attivati dai docenti del tuo Corso di Laurea.
Se sei uno studente iscritto ad una Scuola di dottorato o di specializzazione hai ricevuto indirizzo di posta di Ateneo nel formato nome.cognome@unimi.it e relativa password, esegui l’autenticazione e verifica se è presente il sito dedicato al tuo Corso di studio.
Verifica di inserire correttamente il tuo indirizzo di posta di Ateneo nel formato nome.cognome@studenti.unimi.it (attenzione che dopo il cognome potrebbe esserci un numero) e la password funzionante per la posta di Ateneo.
Tali dati ti sono stati comunicati in fase di immatricolazione. Verifica di digitare la password (che può essere stata modificata da te dopo l’immatricolazione) rispettando maiuscole e minuscole.
Se sei già stato iscritto presso il nostro Ateneo nel documento generato dalla procedura di immatricolazione può esserci scritto “password già in uso”.
Significa che devi utilizzare la medesima password della posta di Ateneo assegnata e in uso durante la precedente immatricolazione.
Se non ti ricordassi tale password è possibile impostare una nuova password, utilizzando la procedura alla seguente pagina: https://auth.unimi.it/password
Scegli il tuo caso e procedi.
Impostata una nuova password verifica l’accesso nella posta di Ateneo e nel portale Ariel.
Se ti sei appena immatricolato le procedure di inserimento dei tuoi dati nei database d’Ateneo potrebbero essere ancora in corso o non completate correttamente. In questo caso quando esegui l’autenticazione nel portale ricevi il messaggio di “Problemi di sincronizzazione dell'anagrafica utente”.
Se, trascorse 48 ore il problema dovesse persistere, compila la "Richiesta di supporto tecnico" con i dati richiesti per le necessarie verifiche. Ricordati di specificare nome, cognome, matricola, Corso di Laurea e indirizzo di posta di Ateneo.
Se sei uno studente del programma Erasmus al tuo arrivo presso il nostro Ateneo hai ricevuto matricola, indirizzo di posta di Ateneo nel formato nome.cognome@studenti.unimi.it
e relativa password.
Esegui l’autenticazione nel portale Ariel con indirizzo di Ateneo e relativa password: potrai entrare nei siti ariel attivati dai docenti della tua area di studio.
If you are an Erasmus student, at your arrival at our university you should have received an UNIMI email address in the format
nome.cognome@studenti.unimi.it
with its password.
You can use these credentials to access Ariel portal and the Ariel sites of the courses your are attending.