Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono utilizzati cookie di terze parti per il monitoraggio degli accessi e la visualizzazione di video.
Per saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa sull'uso dei cookie.

Accetta

Frequently asked questions (FAQ)

Autenticazione Studente

Sono uno studente Unimi, se utilizzo il mio indirizzo di posta di Ateneo e la password ricevo il messaggio: nome utente e/o password non sono corretti. Che cosa devo fare?

Verifica di inserire correttamente il tuo indirizzo di posta di Ateneo nel formato nome.cognome@studenti.unimi.it (attenzione che dopo il cognome potrebbe esserci un numero) e la password funzionante per la posta di Ateneo.
Tali dati ti sono stati comunicati in fase di immatricolazione. Verifica di digitare la password (che può essere stata modificata da te dopo l’immatricolazione) rispettando maiuscole e minuscole.
Se sei già stato iscritto presso il nostro Ateneo nel documento generato dalla procedura di immatricolazione può esserci scritto “password già in uso”.
Significa che devi utilizzare la medesima password della posta di Ateneo assegnata e in uso durante la precedente immatricolazione.

Se non ti ricordassi tale password è possibile impostare una nuova password, utilizzando la procedura alla seguente pagina: https://auth.unimi.it/password
Scegli il tuo caso e procedi.
Impostata una nuova password verifica l’accesso nella posta di Ateneo e nel portale Ariel.


Vedi tutte le domande in "Autenticazione Studente"